L’arredamento di un hair salon è molto più di una questione di solo design: le tue clienti hanno di certo bisogno di un luogo accogliente e bello da vedere, tuttavia ogni elemento dell’ambiente deve essere anche funzionale… sia per le clienti stesse che per l’hair stylist che deve essere in grado di lavorare nelle condizioni migliori.

Sotto questo punto di vista sono gli accessori per parrucchiere che possono garantire un servizio al top.

Quali accessori per Parrucchieri servono nel tuo salone?

Poltrone, lavatesta per parrucchieri, specchi, banconi per reception e sedute d’attesa sono arredi essenziali in ogni salone. Oltre a questi però sono da aggiungere anche alcuni accessori che vanno a completare alla perfezione l’arredamento.

Ecco cosa ti serve.

Carrelli porta utensili e cassettoni

Phon, spazzole, forbici, lacche, colore, pennelli ecc… Di quante cose hai bisogno per realizzare il look perfetto? Tutti questi prodotti e attrezzi devono essere sempre puliti, in ordine e a portata di mano. Quindi la postazione da parrucchiere ideale deve essere completata da un carrello con ruote e/o da un cassettone sospeso che possa contenere tutte queste cose e renderle facilmente accessibili allo hair stylist.

I nostri carrelli si contraddistinguono per la loro praticità, dato che possono essere spostati agevolmente. I cassettoni invece (che sono elementi fissi) si fondono alla perfezione con il resto dell’arredamento.

Sgabelli da lavoro

In base al trattamento specifico che devi realizzare per e sulla la tua cliente, potresti aver bisogno di lavorare ancora più comodo. Ecco che uno sgabello con ruote può aiutarti a lavorare meglio e con la massima mobilità.

Poggiapiedi per poltrona

Diversamente dalle poltrone da barbiere, che sono già dotate di poggiagambe in quanto elemento reclinabile, le sedute da parrucchiere hanno una struttura più minimal, che però deve essere adeguatamente regolata in altezza per consentire a te (parrucchiere) di lavorare in una posizione comoda. Allo stesso tempo però non si può trascurare la comodità della tua cliente: un poggiapiedi posizionato davanti ad ogni poltrona permetterà a ragazze e signore di trovare una posizione più comoda per le gambe.

Noi ti proponiamo vari modelli di poggiapiedi in acciaio inossidabile: dai modelli più basic a quelli di design per trovare l’abbinamento più cool e funzionale nel tuo salone.

Sedute per bambini

Il tuo salone è solito ospitare anche bambini? Per i clienti più piccoli c’è bisogno di una seduta “su misura”, che si adatti alla loro altezza e che renda il taglio di capelli un gioco.

Noi abbiamo pensato anche a questo e ti proponiamo delle “mini” sedute pensate proprio per far divertire i clienti più giovani!

Se il tuo obiettivo è quello di arredare a nuovo (o da zero) l’intero salone, allora è consigliabile progettare interamente l’ambiente e scegliere subito, oltre agli arredamenti per parrucchiere, anche gli accessori più opportuni per i tuoi spazi. Se invece sei interessato solo agli accessori… nessun problema, una nostra consulenza può esserti comunque utile per trovare gli arredi e gli accessori per parrucchiere più adatti al tuo locale.

 

Richiedi una consulenza e progetta con noi il tuo salone.