Il tuo Hair Salon deve essere accogliente, cool e professionale; un luogo in cui le tue clienti abbiano voglia di ritornare e che consiglierebbero anche ad amiche e parenti. Ecco perché curare nei minimi dettagli design e funzionalità degli arredamenti per parrucchiere può essere la tua carta vincente per un passaparola assicurato!

Proprio per questo, ho raccolto 5 must have che renderanno il tuo salone unico e invitante.

5 + 1 Arredamenti per Parrucchiere che fanno la differenza

1 – Lavatesta shiatsu

Le poltrone lavatesta per parrucchieri sono spesso il tallone d’Achille degli Hair Stylist. Considerando i tempi necessari per lavaggio, risciacquo ed eventuale colore, le tue clienti possono starci sedute anche per oltre mezzora. Se la poltrona non è abbastanza ergonomica l’esperienza può risultare spiacevole. Come evitare tutto ciò?

Il nostro consiglio è di scegliere una poltrona prima di tutto morbida e comoda, meglio ancora se dotata di reclinazione motorizzata direttamente controllabile dalla cliente, per aiutarla a trovare la posizione giusta, e massaggio shiatsu

Il nostro lavatesta WOMAN, ad esempio, è dotato di massaggio shiatsu e movimento elettrico azionabile da entrambi i lati. Completano tutto il lavabo basculante e il rivestimento personalizzabile in vari colori.

2 – Poltrona per parrucchiere

La seduta è il luogo dove avviene la magia e dove ogni cliente attende con eccitazione il suo nuovo look. La prima impressione è tutto: per questo è indispensabile che la poltrona catturi subito l’attenzione! A fare la differenza saranno elementi come lo stile, i materiali usati, le rifiniture, colori e abbinamenti.

Per un salone elegante e ricercato, ad esempio, ti proponiamo il nostro modello GOTTON: poltroncina con design Chesterfield impreziosito da rifiniture borchiate e schienale effetto capitonné. Forme retrò che, con i colori giusti, possono adattarsi anche ai più attuali arredi stile industriale.

3 – Postazione di lavoro

La postazione di lavoro è il palcoscenico per un parrucchiere, la scena da calcare. Oltre ad essere bella da vedere, una postazione deve essere comoda e utile al parrucchiere stesso che ci dovrà girare attorno.

Il trend è quello di mantenere una postazione pulita, composta principalmente da un grande specchio cui associare accessori separati: carrellino porta attrezzi, casco per capelli, porta phon e poggiapiedi per la seduta.

Lo specchio quindi deve essere grande, deve garantire un’ottima visibilità e deve risaltare in tutto l’arredamento. Cosa ne pensi ad esempio della nostra specchiera FLOWER e della sua inconfondibile cornice?

4 – Mobile di servizio

Se la postazione di lavoro è il palco, il mobile di servizio (o retrolavaggio) è il degno “dietro le quinte” per l’Hair Stylist. Qui l’estetica cede il passo alla pura funzionalità: quello che devi valutare è lo spazio di cui hai bisogno per le attività di retro-bottega e rapportarlo agli ingombri a disposizione nel tuo locale. In base alle tue esigenze puoi anche scegliere quanti lavabi di servizio inserire. Questo ad esempio è il nostro mobile retrolavaggio LOGIC.

5 – Accoglienza

Per accogliere al meglio le tue clienti hai bisogno di prestare particolare attenzione alla zona d’ingresso: quindi all’area reception e alla zona d’attesa.

Il bancone della reception è un po’ come se fosse il tuo bigliettino da visita: più raffinato e ordinato è, più darai un’ottima prima impressione. Il modello DESIRÉ, ad esempio, nonostante le dimensioni molto contenute, spicca subito per la superficie in pelle con cuciture a rombi e la piccola mensola cromata asimmetrica.

Lo stesso discorso vale per la zona d’attesa. In base allo spazio a disposizione puoi optare per poltroncine singole o per uno o più divanetti. Nella sua semplicità, il divanetto TRIOPE è una soluzione molto versatile, poco ingombrante, ma di pura eleganza.

Cosa manca? La cura dei dettagli!

Fino ad ora abbiamo visto tutti elementi singoli. Ma sai qual è la prima cosa che vogliono le clienti in un salone di Hair Stylist (oltre, ovviamente, ad un nuovo look impeccabile)? La cura nei dettagli! Un ambiente pulito, arioso, ben arredato e con uno stile definito.

Nella scelta degli arredamenti per parrucchiere ogni pezzo offre il suo contributo solo se inserito in un contesto più ampio e ben studiato. Spazi, ingombri, colori, contesto urbanistico… Trovare la soluzione ideale non è cosa semplice e immediata.

Per aiutarti nella scelta noi ti proponiamo un parere tecnico a distanza con elaborazione di una piantina in rendering e i consigli di stile più appropriati. Dopo la consulenza potrai anche contare su un preventivo rapido, la pronta consegna, assistenza e garanzia di 2 anni.

 

Pianifica con noi il tuo salone.