Arredare al meglio un barber shop è piuttosto complicato. Poltrone uomo, postazioni di lavoro, reception, mobilia di servizio… Servono molti articoli per completare un ambiente di questo tipo e, soprattutto, è fondamentale sapere quanto può costare il tutto.

Qui sotto trovi un elenco di tutti gli articoli d’arredamento barbiere, prezzi del nostro catalogo prodotti e spunti interessanti per una bottega mozzafiato.

Arredamento Barbiere Prezzi articolo per articolo

Poltrone uomo

Cosa salta subito all’occhio quando si entra in un barber shop? La tipica poltrona da uomo! Se vuoi attirare l’attenzione dei tuoi clienti gioca bene le tue carte proprio su questo articolo, scegliendo una seduta stile retrò e adattando il colore della tappezzeria al resto dell’ambiente.

Prezzi sedie da barbiere da 699 a 1190 euro

Postazioni di lavoro

Parola d’ordine: funzionalità. Per lavorare al meglio punta su postazioni con ampi specchi e piene di cassetti o ripiani per tenere in ordine tutti i tuoi attrezzi. Anche un bel lavabo centrale sarà di certo utile per offrire un servizio impeccabile.

Prezzi postazioni barbiere da 699 a 1099 euro

Lavatesta

Prima del taglio capelli è indispensabile lavarli con cura per operare al meglio con pettini e forbici. La poltrona lavatesta deve essere bella per uniformarsi al meglio nell’ambiente, pratica per agevolare il lavoro del barbiere, ma soprattutto comoda per il cliente!

Prezzi Lavatesta da 499 a 1190 euro

Reception

Per dare il benvenuto come di deve, il bancone d’ingresso deve essere ordinato e appariscente. Una scelta fuori dagli schemi potrebbe essere ad esempio quella di dotarsi di una reception con retroilluminazione del pannello frontale.

Prezzi Reception da 799 a 1099 euro

Sedute d’Attesa

Sempre all’ingesso poi non possono mancare poltrone o divani d’attesa per mettere i clienti a loro agio prima della seduta o per dargli la possibilità di sfogliare riviste e cataloghi in cerca di idee per la barba o il taglio di capelli.

Prezzi Attese da 299 a 499 euro

Mobili di servizio

Sempre per garantire ordine e pulizia in tutto il locale, nonché per agevolare il lavoro del barber, servono anche comodi mobili di servizio o di retrolavaggio per riporre oggetti non immediatamente necessari e per lavare l’attrezzatura dopo l’uso.

Prezzi Mobili di Servizio da 799 a 1490 euro

 

Leggi anche dal nostro Blog:

Arredamento barbiere: consigli per l’acquisto

Prima di acquistare tutti gli arredi che servono per la tua bottega ci sono altri elementi che devi valutare e che possono incidere in modo significativo sul prezzo complessivo.

Rapporto qualità prezzo

Un errore comune è quello di puntare tutto sul risparmio, a discapito però di design ricercati e della qualità costruttiva, o al contrario puntare tutto su arredi di lusso ma costosi. La verità sta nel mezzo, quindi la cosa migliore è soppesare entrambe le cose cercando non un compromesso, ma la scelta davvero migliore.

I nostri articoli d’arredamento garantiscono il miglior rapporto qualità prezzo sul mercato.

Disponibilità di magazzino e reperibilità degli articoli

Per ottenere un arredamento omogeneo e d’impatto conviene rivolgersi ad un unico fornitore per trovare il match perfetto tra tutti gli articoli d’arredo. Tuttavia, la maggior parte dei fornitori (soprattutto offline) non godono di una disponibilità di magazzino così ampia. Di conseguenza rischieresti di dover attendere lungo prima che tutti i pezzi da te scelti siano disponibili.

Noi invece possiamo contare su un fornitissimo magazzino e sulla possibilità di reperire eventuali articoli mancanti in pochi giorni.

Rete di distribuzione e consegna

Anche il tempo è denaro! Una volta ordinati gli articoli potresti trovarti davanti a consegne lunghe, complesse e difficoltose che rischiano di ritardare l’operatività della tua bottega e con essa anche i guadagni.

Se sceglierai noi come tuoi alleati, ti assicuriamo la pronta consegna in tutta Italia grazie ad una rete di distribuzione altamente efficiente.

 

Vuoi progettare con noi il tuo Barber Shop? Vuoi conoscere i prezzi dei nostri arredi? Mettiti in contatto con i nostri esperti.