Pubblicato da Martina Lucatelli ● 01 maggio 2022

Arredi Parrucchiere: esempio di salone da prendere come riferimento

arredi-parrucchieri

Devi arredare il tuo salone? Sai bene quanto le tue clienti possano essere attente all’ambiente che le circonda, quindi scegliere i giusti mobili e complementi è importantissimo.

Proprio per aiutarti a capire quale magnifica trasformazione poi concedere anche ai tuoi locali ho riportato in questo articolo un esempio (con tanto di foto) di alcuni dei nostri arredi parrucchiere perfettamente inseriti in un salone.

 

Un esempio ineccepibile di negozio per parrucchieri

Basta un rapido sguardo a queste immagini per ammirare l’eleganza, la luminosità e il fascino di questo ambiente. Tutto è perfettamente integrato: il bianco delle pareti e il nero lucido del pavimento sono ripresi nei pezzi di arredamento scelti. A spezzare questo equilibrato black and white ci pensano poi i particolari rosso acceso. Completa il quadro generale un ben riuscito contrasto tra linee minimal e dettagli più sfarzosi ed elaborati.

Ecco gli arredamenti per parrucchieri che abbiamo usato e il perché.

 

Poltrona GOTTON NEW

Il dettaglio di colore più marcato in questa riproduzione di salone è dato proprio dalla poltroncina GOTTON NEW, uno dei nostri pezzi di maggior successo!

Il suo design Chesterfield è l’impeccabile congiunzione tra retrò e contemporaneo. L’avvolgente schienale imbottito in tessuto sky rosso è impreziosito da un romantico effetto capitonné che arriva fino ai braccioli.

La base e la colonna della poltrona cono in acciaio cromato per conferire stabilità, resistenza e durata nel tempo.

arredi-parrucchiere-poltrona-gotton-new

Lavatesta LIVE

Una seduta eccentrica come la GOTTON NEW doveva per forza essere controbilanciata con una poltrona lavatesta per parrucchieri più sobria, ma che non cadesse nel banale. Il lavatesta LIVE ha un design essenziale ma efficacie, nonostante la poca larghezza la seduta risulta comunque estremamente comoda.

Il colore nero scelto per il tessuto sky si fonde dolcemente con il pavimento e riprende le nuance scelte per i prossimi 2 arredi.

Sul piano tecnico il lavatesta è dotato di lavabo profondo e basculante, poggiabraccio ergonomico e alzagambe reclinabile tramite leva laterale.

arredi-parrucchiere-lavatesta-live

Specchio per postazione parrucchiere FLOWER

Altro tocco di classe è la vistosa quanto raffinata postazione di lavoro, dove spicca la sinuosa cornice barocca dello specchio FLOWER.

Per dare ancora più eleganza all’ambiente nel suo complesso, abbiamo preferito inserire uno specchio a figura intera, come se dovesse incorniciare la poltrona per parrucchiere e, di conseguenza, le tue clienti.

Per garantire comunque funzionalità alla postazione è presente una piccola mensola al centro dello specchio.

arredi-parrucchiere-specchio-postazione-flower

Bancone per reception LUMIOUS

A concludere l’insieme dei prodotti usati, ecco il bancone da reception LUMIOUS: dimensioni contenute e design molto essenziale.

Il punto forte del bancone è il pannello centrale in plexiglass interamente illuminato sui bordi, effetto che ripropone, unitamente alla cornice scura, il mood black and white dell’intero locale.

La parte interna della reception è dotata di comodi cassetti e ante per tenere la postazione ordinata.

arredi-parrucchiere-reception-lumious

Visto che risultati si possono ottenere progettando scrupolosamente tutto l’arredo parrucchiere? Se i tuoi locali hanno dimensioni diverse o se preferisci vestire il tuo hair salon con uno stile diverso puoi richiedere una consulenza ai nostri esperti. Oltre a consigliarti gli arredi e gli accessori per parrucchieri migliori saranno anche in grado di mostrarti in poco tempo un rendering del risultato finale.

 

Richiedi una consulenza gratuita per il tuo salone.

contatta i nostri designer

Categorie: Arredamenti Parrucchiere, Realizzazioni

Martina Lucatelli

Scritto da Martina Lucatelli

Laureata in Interior Design all'Istituto Europeo del Design (IED) di Roma. Per vocazione e professione designer e interior designer, rivolge i suoi interessi professionali alla progettazione e direzione dei lavori di residenze e retail spaces di differenti tipologie e aggregazioni. La progettazione è scrupolosa anche per gli oggetti e mobili di design affinché, una corretta valorizzazione del dettaglio, possa mantenere inalterate i suoi progetti nel tempo.

Lascia un commento