Pubblicato da Martina Lucatelli ● 02 ottobre 2020

Come Aprire un Salone di Parrucchiere e in Quanto Tempo

Come-Aprire-un-Salone-di-Parrucchiere-e-in-Quanto-Tempo

Il tuo sogno si sta realizzando, stai per iniziare la tua attività di parrucchiere. Tra pratiche burocratiche e lavori strutturali di lavoro da fare ce n’è… Meglio ottimizzare le risorse a disposizione.

Se credi che l’ostacolo più grande (in termini di tempo e budget) sia progettare e arredare l’ambiente, abbiamo alcuni suggerimenti utili su come aprire un salone di parrucchiere rapidamente e senza intoppi.

Come Aprire un Salone di Parrucchiere: progettare l’ambiente

Una volta trovato dove collocare la tua attività e dopo aver superato l’ostacolo dell’iter burocratico necessario, puoi finalmente iniziare a pensare con trasformare l’interno del locale.

Tutto dovrà partire da un preciso e scrupoloso progetto tecnico, volto ad individuare i punti migliori dove inserire i vari elementi che costituiranno l’arredamento, considerando ingombri, aree di passaggio e allacciamenti agli impianti idraulico ed elettrico.

Questo passaggio è utile anche per capire quali e quanti arredi potrai poi installare e posizionare all’interno del locale.

Di quante poltrone e postazioni di lavoro hai bisogno? Quanti lavatesta dovrai installare? Come organizzare la zona d’ingresso e d’attesa? Leggi in questo articoli i 5+1 must to have per il tuo salone.

come aprire un salone di parrucchiere - esempio ANGELAPIA_HAIRDRESSER

Come Aprire un Salone di Parrucchiere: scegliere lo stile d’arredo

Definito “l’inventario” del tuo salone potrai dedicarti alla scelta dei modelli specifici per ogni tipologia di arredo che ti serve. Oltre a valutare la funzionalità e la praticità dei singoli articoli, in questa fase è importante anche riuscire ad avere in testa un’idea precisa dello stile da dare al locale.

Stai pensando ad un arredamento contemporaneo e all’avanguardia? Preferisci qualcosa di più raffinato e dal sapore retrò? Lo stile rappresenta la linea guida da seguire nella scelta di ogni componente nonché il “bigliettino da visita” con il quale ti proporrai alla tua clientela.

Se non hai le idee chiare sulla configurazione da dare al tuo salone puoi rivolgerti ai nostri esperti di design che ti proporranno gli accostamenti migliori e le personalizzazioni più opportune. Ecco un esempio di come possiamo trasformare il tuo ambiente con gli arredi per parrucchiere giusti.

Come Aprire un Salone di Parrucchiere: scegliere gli arredi

Spesso per acquistare i propri arredi preferiti ci si rivolge a più fornitori, con il rischio di non trovare il match perfetto tra i singoli elementi. Questo accade perché molti fornitori non offrono un sufficiente assortimento di prodotti, oppure perché ciò che vendono sono arredi standardizzati e difficilmente adattabili alle tue esigenze stilistiche.

A differenza della maggior parte di fornitori offline noi ti proponiamo un’ampia gamma di prodotti dall’invidiabile rapporto qualità/prezzo, che difficilmente potrai trovare rivolgendoti ad un fornitore offline.

Tutti i nostri modelli sono consultabili dal nostro sito e personalizzabili su richiesta con texture e colori di tessuti differenti. Le possibilità sono infinite, la scelta sta solo a te!

 

Quali arredi scegliere? E come personalizzarli? Chiedilo ai nostri designer, loro elaboreranno in tempi rapidi un progetto su misura e condivideranno con te una piantina in rendering per mostrarti quale sarà il risultato finale.

contatta i nostri designer

Come Aprire un Salone di Parrucchiere: quanto tempo per ottenere l’arredo?

Uno dei crucci più pesanti da sopportare quando si arreda un ambiente è la difficoltà di ottenere tutti i pezzi che ti servono in tempi brevi (questo succede quando si arreda una casa… figuriamoci per un salone da parrucchiere!).

Prodotti non disponibili in magazzino, difficoltà nel reperirli, consegne lente… L’attesa si può fare davvero lunga ed estenuante.

Invece, grazie alla nostra efficiente organizzazione logistica, noi possiamo contare una vastissima disponibilità di pezzi in magazzino. E anche in caso di prodotti non presenti in stock, i tempi di reperibilità degli articoli sono estremamente veloci.

Pure le consegne non sono un problema: la nostra rete di distribuzione raggiunge tutta Italia in poco tempo. Per toccare con mano i tuoi nuovi arredi non dovrai aspettare mesi… bastano pochi giorni!

 

Desideri informazioni più dettagliate sui nostri prodotti, sulle disponibilità di magazzino e sulle condizioni di trasporto? Chiedile al nostro team.

contatta i nostri designer

Categorie: Arredamenti Parrucchiere

Martina Lucatelli

Scritto da Martina Lucatelli

Laureata in Interior Design all'Istituto Europeo del Design (IED) di Roma. Per vocazione e professione designer e interior designer, rivolge i suoi interessi professionali alla progettazione e direzione dei lavori di residenze e retail spaces di differenti tipologie e aggregazioni. La progettazione è scrupolosa anche per gli oggetti e mobili di design affinché, una corretta valorizzazione del dettaglio, possa mantenere inalterate i suoi progetti nel tempo.

Lascia un commento