Pensi sia giunto il momento di cambiare aspetto (e non solo) al tuo salone? Bene abbiamo in serbo alcune idee per salone da parrucchiere che ti aiuteranno a dare una nuova identità ai tuoi ambienti: dallo stile agli arredi specifici passando anche per le modalità più rapide e convenienti per farle tue da subito.

Idee Salone Parrucchiere: quale stile?

Trovare il giusto mood per un hair salon è prima di tutto una questione di stile. Se l’arredamento per barber shop predilige un risoluto design industriale che esalti la mascolinità con materiali di recupero e tonalità scure, un salone donna ha bisogno di eleganza e luminosità, declinabili sia in chiave moderna che retrò.

Bianco, nero e tutte le sfumature del grigio sono ben accette, salvo bilanciarle in modo adeguato per evitare che l’ambiente nel complesso risulti troppo buio, cupo e pesante. Poi, su questa “tavolozza” così neutra si potrà osare con qualche tocco di colore, inserendolo in uno o due arredi… giusto per spezzare la monotonia.

Fatte queste considerazioni però, ti consiglio comunque di basarti anche sul tuo intuito: tu meglio di chiunque altro conosci le tue clienti, quindi cerca di accontentare il loro gusto, e personalizzalo qua e là con qualcosa che richiami anche la tua personalità.

Idee Salone Parrucchiere: gli arredi

Stabilito lo stile di base puoi concentrarti sulla scelta degli articoli d’arredamento.

Leggi anche dal Blog “Arredamenti per Parrucchiere: 5+1 must have per il tuo salone” per avere un’idea più precisa di cosa ti serve.

Consigli per la postazione di lavoro

Il punto focale di tutto l’arredamento è di sicuro quello dove avviene la magia… la postazione del parrucchiere. La poltrona da donna e il relativo specchio dovranno fondersi in un tutt’uno che detterà le linee guida per il resto dell’arredamento.

Per un’atmosfera romantica potresti ad esempio scegliere arredi dallo stile classico alleggerendo il tutto con una tappezzeria colorata.

Se invece preferisci un mood più raffinato allora ti consiglio di puntare su colori neutri e linee essenziali.

Vuoi qualcosa di più eccentrico? In questo caso mischia materiali diversi e opta per design più futuristici che creino movimento.

Consigli per la zona accoglienza

Una volta trovata la combinazione ideale per la postazione di lavoro sarà più semplice abbinare a questa un bancone da reception e le sedute d’attesa.

Se hai osato con la postazione allora ti consiglio di usare la zona d’attesa per smorzare un po’ i toni, scegliendo linee più essenziali e senza eccessi di colore.

Al contrario, per una postazione di lavoro più basic, puoi controbilanciare con un bancone da reception effetto wow.

Ecco in questo articolo un esempio di salone da prendere come riferimento.

Idee Salone Parrucchiere: acquisto online

Non ti resta che fare tue tutte le idee che hai visto fino ad ora. E in questo caso hai 2 alternative. Rivolgerti a magazzini e rivenditori offline, vincolandoti però a prodotti standardizzati e alle limitate disponibilità di magazzino, oppure puoi arredare online tutto il tuo salone.

Affidandoti a noi potrai contare:

  • Su designer esperti che potranno consigliarti al meglio realizzando anche piantine in rendering del tuo nuovo salone
  • Su una vasta gamma di prodotti personalizzabili nelle texture e nei colori dei tessuti per venire incontro al tuo stile
  • Su un’ampia disponibilità di magazzino e su una reperibilità tempestiva degli articoli a catalogo nel caso in cui non fossero immediatamente disponibili
  • Su una collaudata rete di distribuzione che consegnerà gli arredi da te scelti ovunque tu sia e nel giro di pochi giorni.

Progetta con noi il tuo salone!